• +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

Fatturato

La difficile situazione politica del nostro Paese, l'aumento della pressione fiscale,gli indirizzi restrittivi della finanza statale e i successivi provvedimenti di revisione della spesa (spending review) e la riduzione degli investimenti del settore privato hanno fortemente caratterizzato il mercato di riferimento della cooperativa.

Grazie alla qualità dei servizi offerti alla clientela e ad un’attentissima conduzione economico-finanziaria delle commesse, COLSER ha potuto conseguire risultati superiori alla media del settore per volumi e marginalità pur in presenza di una forte rigidità dei prezzi di vendita dei servizi causata dalla crisi economica in atto.

Malgrado la situazione economica nazionale, quindi, COLSER ha complessivamente tenuto riuscendo anche a far registare una crescita di volumi di fatturato e di marginalità economica.

La cooperativa ha visto il suo fatturato crescere ancora, superando gli 84 milioni di euro nel 2018.

Questo grazie anche all'aggiudicazione di importanti commesse sul territorio lombardo, in  Toscana, con l'affidamento dell'ospedale di Lucca e Veneto, soprattutto nell'area veneziana. Strategie di espansione territoriale che hanno coinvolto anche il Lazio e in particolare il Comune di Roma che ha affidato a COLSER gli interventi di sanificazione di circa una cinquatina di edifici pubblici. 

Questo costante sviluppo dimostra quanto COLSER oggi sia una realtà “globale” e “locale” al tempo stesso, in grado di crescere a livello nazionale e contestualmente radicarsi fortemente ai territori e alle comunità in cui opera, conservando appieno gli aspetti mutualistici della cooperazione.

CO.L.SER Servizi s.c.r.l.

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111
Fax: +39 0521 497150

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus