• +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

Chi siamo

Ingresso sede Colser

"Con impegno e professionalità, con amore e dedizione, abbiamo costruito la nostra storia.
Dietro ogni gesto, dietro ogni traguardo raggiunto c'è la volontà di essere sempre al vostro fianco."

Gruppo Colser-Auroradomus

Oltre 4300 occupati su un territorio che spazia dal Nord al Sud Italia, oltre 104 milioni di euro di fatturato, dato ancora in crescita nel 2021: sono questi i numeri che fanno di COLSER una delle più importanti realtà sul territorio nazionale nell’offerta dei multiservizi alle aziende sia pubbliche che private.

Attiva nel settore della sanificazione ed igiene ambientale sia in campo pubblico che privato,  da oltre quarant’anni sul mercato, COLSER si è sempre contraddistinta per la sua fortissima vocazione alla diversificazione. Ad oggi sono ben quattro le divisioni della società:

  • COLSER.Cleaning: Sanificazione e igiene ambientale (ambito sanitario, civile, agroalimentare), sanificazioni specialistiche.
  • COLSER.Services: Front e back office, custodia, portierato avanzato, manutenzione del verde, servizi museali, lavanderia e guardaroba.
  • COLSER.Tech: Manutenzione e ingegneria della manutenzione, housekeeping, progettazione, costruzione e messa in servizio di impianti tecnologici civili e industriali, soluzioni volte al risparmio energetico e alla tutela dell'ambiente.
  • COLSER.Log: trasporto merci in ambito sanitario, civile, pubblico e alimentare, movimentazione materiali e arredi, traslochi, handling opere d'arte e servizi aeroportuali, logistica integrata, picking, stoccaggio e gestione magazzini.

Il Gruppo Colser-Auroradomus nasce dal sodalizio di tre realtà cooperative: Colser, Aurora e Domus.
Da subito, Colser dedica le proprie attività alle imprese, inserendosi nell’ambito delle pulizie e della sanificazione, mentre Aurora e Domus si prestano a dedicare le proprie energie allo stesso ambito di servizi, il sociale.
In agosto 2008, le tre società cooperative uniscono le proprie forze, siglando ufficialmente la nascita di un’unica e nuova entità: un Gruppo Cooperativo Paritetico, volto a collaborare sotto lo stesso tetto. Tuttavia, per vedere Aurora e Domus evolversi in una realtà più forte e unita, bisognerà attendere fino all’anno 2010, in cui Auroradomus sarà l’unica Società Cooperativa Sociale a rappresentarle entrambe.
Il Gruppo Colser-Auroradomus deve il suo nome attuale alle fusioni avvenute nel corso degli anni.

Negli anni successivi il “lavoro di Gruppo” si consolida sempre di più, tanto da portare alla realizzazione nel 2013 di una sede comune, a Parma, che vedrà nascere sotto lo stesso tetto sinergie organizzative e gestionali comuni che consentono di proseguire gli stessi obiettivi come lo sviluppo sul territorio nazionale, la diversificazione dei servizi e la promozione di politiche di welfare cooperativo interno a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie.

Un progetto, quest’ultimo, su cui si sta puntando molto soprattutto con l’intento di attestare il forte legame ai valori mutualistici della cooperazione che, nonostante le grandi dimensioni raggiunte dal Gruppo, non sono mai stati snaturati.

Il progetto di Welfare Cooperativo del Gruppo ha ricevuto inoltre l’attenzione di Confcooperative e di Fondosviluppo come sperimentazione di un modello e di un percorso su scala nazionale.

  • Denominazione: COLSER società cooperativa
  • Denominazione abbreviata: COLSER s.c.r.l
  • Sede legale: Parma - Via G. S. Sonnino, 33 a
  • Data di costituzione: 31/10/1975 
  • Albo società cooperative n. A101516
  • Sezione: Cooperative a mutualità prevalente 
  • Categoria: Cooperative di produzione e lavoro
  • COLSER società cooperativa

    Via G.S. Sonnino 33/A
    43126 Parma 
    info@colser.com
    Telefono: +39 0521 497111

    Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus