Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

CO.L.SER cresce nonostante la crisi.

oto sede bassa(daGazzetta di Parma del 14 giugno 2010)

Un fatturato che sfiora i 60.000.000 di euro, ancora in crescita (+6,7% sul fatturato 2008), quasi 3.000 lavoratori tra soci e dipendenti (+ 270 unità il saldo attivo tra i due esercizi), un’ulteriore conferma della solidità patrimoniale, un raggio d’azione sul territorio nazionale che va dal Friuli alla Calabria, passando anche per le isole maggiori, una posizione tra i primi 10 players del settore nel campo dell’igiene e della sanificazione in ambito ospedaliero, una diversificazione dei servizi ancora in crescita e la grande scalata in atto nel campo del Facility Management.

E’ il Presidente Cristina Bazzini a raccontare dell’andamento 2009, illustrando i principali dati del bilancio consuntivo, presentato tra l’altro nei giorni scorsi all’Assemblea Generale dei Soci COLSER.

“Un bilancio ancora saldamente in attivo, anche se in flessione rispetto alle eccezionali performances registrate negli ultimi anni, dove – sottolinea il Presidente - si è scelto di privilegiare il lavoro dei soci e di salvaguardare i livelli occupazionali, riducendo e sacrificando utili e margini, ove necessario. Una strada non percorribile all’infinito, ma che in questi periodi difficili dove le aspettative a breve restano ancora incerte e dove è faticoso far ricrescere la fiducia, è pienamente connaturata agli aspetti mutualistici della cooperazione”.

Nonostante quindi il momento congiunturale non facile che caratterizza lo scenario dei mercati nazionali ed internazionali, i dati sono una conferma per COLSER che le strategie di sviluppo adottate nel tempo dal gruppo dirigente si sono dimostrate premianti.

“Espansione territoriale ed innovazione nella gamma dei servizi erogati” è il binomio che ha permesso ad una realtà già ben consolidata di crescere ulteriormente e di posizionarsi all’interno del Facility Management, il vasto mondo della gestione e dell'erogazione di servizi integrati rivolti agli immobili e al territorio, finalizzati alla razionalizzazione e al miglioramento della qualità delle attività non strategiche e ausiliarie dei grandi gruppi privati, degli enti pubblici e delle strutture sanitarie. Risultato raggiunto e bissato nell’ambito delle Convenzioni Consip, la società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che agisce come centrale acquisti al servizio esclusivo delle pubbliche amministrazioni.

Proprio gli ultimi giorni di titolarità della “vecchia” Consip F.M., conclusasi a fine dicembre 2009, hanno visto COLSER ancora protagonista di un importante appalto quadriennale presso il Comune di Trieste.

Ma ancora più significativa è la recente novità dell’aggiudicazione al Raggruppamento temporaneo di imprese, di cui COLSER fa parte, della titolarità della “nuova” Convenzione Consip Facility Management 2 per i lotti Toscana-Umbria e Marche-Abruzzo, attivata nei primi giorni del 2010, che vedrà l’azienda consolidare la sua presenza in territori già ben presidiati come la Toscana e le Marche e aprirsi su nuovi mercati.

Sempre in ambito Consip, Colser si è vista riaggiudicare il premio Mepa 2009 (già vinto nel 2007), come riconoscimento destinato alle amministrazioni e alle aziende che meglio interpretano la novità rappresentata dal mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.

Infine un accenno al Gruppo Cooperativo COLSER-AuroraDomus, di cui la Bazzini è Presidente, che ha concretizzato a gennaio il suo primo grande obiettivo con la fusione dei due marchi sociali in un un’unica grande realtà.

“La grande sfida come Gruppo nel prossimo futuro – sottolinea infine la Bazzini – sarà riuscire ad essere “locali” e “globali” allo stesso tempo, riuscendo a radicarci fortemente ai territori e alle comunità in cui operiamo e muovendoci contemporaneamente con grande flessibilità in un contesto competitivo sempre più globalizzato e nazionale. Strizzando l’occhio, perché no, anche alle nuove aperture verso i mercati internazionali”

 

 

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus