Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Convegno sul nuovo Regolamento di attuazione del Codice Appalti.

Convegno_appalti_2Si è tenuto Giovedì 16 giugno, alle ore 9.30 presso la sede di Confcooperative di Parma un incontro di confronto sul tema della contrattualistica pubblica, ovvero sui contratti d’appalto di beni e servizi e loro esecuzione. 

A pochi giorni dall’entrata in vigore del Regolamento di attuazione del Codice Appalti (8 giugno 2011), il quadro normativo è costretto a registrare importanti modifiche al Codice medesimo introdotte dal Decreto Legge sviluppo n. 70-2011.

Il Convegno, organizzato da Confcooperative Parma e Univenture Ricerche dell’Università di Parma, in collaborazione con il Gruppo Cooperativo COLSER-Auroradomus, ha affrontato le più importanti novità introdotte dal Regolamento attuativo del Codice (programmazione, progettazione, Direttore dell’esecuzione, contabilità contrattuale, varianti, verifiche di conformità, nuovi metodi di calcolo delle offerte economicamente più vantaggiose) e argomenti di specifico interesse, anche alla luce delle recenti modifiche normative operate dal Decreto Legislativo n. 53-2010 e dal Decreto sviluppo (stand still, preavviso di ricorso, collegamento tra imprese, sicurezza sul lavoro, tassatività cause di esclusione, white list antimafia).

Presenti come relatori il Direttore Servizio Acquisti dell’Azienda Usl Modena, Dott. Andrea Ferroci, il Direttore Servizio Approvvigionamenti dell’Azienda Usl Reggio Emilia, Dott.ssa Stefania Gherri, e il Direttore Servizio Attività Economali dell’Azienda Ospedaliera Parma, la Dott.ssa Silvia Orzi.

Moderatore dell’incontro il Dott. Avv. Paolo Michiara, membro del board di Univenture Ricerche.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus