Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Consegnati moduli e tende a San Felice (MO)

ColserdonEmilia2b x_webDue moduli polifunzionali di oltre 62 mq ciascuno e 20 tende famigliari. E’ questa la donazione che il Gruppo Cooperativo COLSER-Auroradomus, attraverso la Protezione Civile di Parma, ha consegnato direttamente a San Felice sul Panaro alla Caritas e ai volontari dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro, impegnati negli aiuti a sostegno delle popolazioni duramente colpite del sisma in Emilia.

Una nutrita delegazione guidata dalla Presidente del Gruppo Cristina Bazzini, dal Direttore Generale di Auroradomus Rocco Ceresini e dal Consigliere Regionale Gabriele Ferrari, ha visitato i Comuni di Campo Santo e di San Felice sul Panaro, tra i più colpiti dal terremoto.

Le due tensiostrutture, collocate a Finale Emilia, verranno utilizzate per ospitare dei centri estivi e, da settembre, accoglieranno le aule del Plesso Scuola Superiore Calvi-Morandi, i cui locali di Via Digione 20 non saranno ancora agibili alla partenza del nuovo anno scolastico.

“La settimana scorsa vi avevamo parlato della necessità di trovare tende famigliari, di cui c’è sempre più fame – spiegano i volontari che operano nella Diocesi di San Felice – Oggi vi siete presentati qui. E’ un gesto davvero generoso di cui non vi saremo mai grati abbastanza”

“L’importante è che gli aiuti non scompaiano con il dissolversi dell’interesse – ha aggiunto Cristina Bazzini – anche per questo abbiamo deciso di impegnarci in tante iniziative. Non da ultimo l’assistenza a nostri due soci che nel sisma hanno perso la casa”

COLSER ha infatti deciso di donare altre due tende e devolvere un contributo in denaro a ciascuno di loro per venire incontro almeno alle prime necessità, in un momento tragico come la perdita di una casa.

 

 

 

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus