Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

La nuova sede del Gruppo: siamo arrivati al tetto!

Nuova sedeSono passati 9 mesi da quando è stata posata la prima pietra all'interno del cantiere della nuova sede del Gruppo Cooperativo, 9 mesi in cui dalle finestre dell'adiacente attuale sede di Colser-Auroradomus è stato possibile seguire passo-passo la rapida crescita dell'edificio che ci ospiterà.

Negli ultimi giorni sulla sommità della struttura è spuntata una bandiera tricolore, segno inequivocabile di un traguardo raggiunto dai costruttori: siamo arrivati al tetto!!

Ne abbiamo già parlato nei precedenti numeri di Block Notes, ma, per chi non lo sapesse, la nuova sede, è in avanzata fase di costruzione in via Sonnino (nel quartiere Crocetta) esattamente nell'area compresa tra l'attuale sede del Gruppo Cooperativo ed il magazzino COLSER.

I lavori stanno procedendo regolarmente in tutte le loro complesse fasi e la struttura, già allo stato attuale, consente di capire quale sarà la sua conformazione finale. Molto positivo, in questo periodo di lavori, il costante rapporto di collaborazione e confronto che si è venuto a creare con le qualificate aziende di costruzioni ed impianti che operano nel cantiere.

Il complesso dei lavori è coordinato costantemente dallo Studio Barbacini di Parma e da uno staff interno al Gruppo coordinato dall'Ing. Rosaria Ragazzini.

Cosa prevede il progetto? La sede del Gruppo si svilupperà su 4 piani per untotale circa di 4000 mq.

A Piano Terra oltre alla reception e alle sale di attesa per gli ospiti è prevista la realizzazione di un auditorium, da circa 250 posti a sedere che consentirà di ospitare eventi e convegni. La sala sarà modulare, suddivisibile in più sale, al fine di ottimizzarne la funzionalità per l'erogazione della formazione al nostro personale interno.

Sempre a piano terra, oltre all'infermeria ed all'ufficio dei medici per l'effettuazione delle sorveglianza sanitaria, è presente una sala relax dove il personale potrà consumare il pranzo e prendere un buon caffè.

Il piano terra si completa poi dei locali tecnici e con uno spazioso archivio per la documentazione aziendale. Due ascensori da otto posti ciascuno permetteranno l'accesso ai piani superiori.

Il piano 1° ospiterà le divisioni operative di COLSER e di Auroradomus con i rispettivi Direttori Gestionali.

Il piano 2° invece ospiterà le funzioni del Gruppo: la centrale Acquisti, l'Amministrazione, gli uffici qualità, Ambiente e Sicurezza, la Comunicazione e l'Area Strategico Commerciale presieduta direttamente dai Presidenti del Gruppo e delle singole cooperativa. Questo suddivisione consentirà di migliorare ed ottimizzare sinergie gestionali ed organizzative, avviate con la costituzione del Gruppo Cooperativo, rafforzando a tutti i livelli le integrazioni e favorendo i flussi informativi tra i diversi settori.

Salendo al piano 3° troviamo oltre alla Sala per i Consigli di Amministrazione, salette per l'effettuazione di riunioni ed incontri. Alcune di queste saranno multimediali consentendo l'effettuazione di collegamenti in "Video Conferenza" con le filiali del Gruppo e con i nostri principali partners.

Un impianto Wifi consentirà di collegarsi alla rete aziendale da ciascun punto del fabbricato evitando inutili cablaggi e consentendo al personale interno di muoversi nella struttura portandosi dietro la propria postazione di lavoro.

Dal punto di vista ambientale un impianto fotovoltaico e l'utilizzo di lampade in tecnologia led consentiranno di minimizzare i consumi in favore del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente.

La nuova sede avrà tanti spazi anche a disposizione dei nostri Soci che vengono dall'esterno che potranno usufruirne per aumentare le loro possibilità di incontrarsi e confrontarsi. Insomma una sede che non ospiterà solo il personale degli uffici, ma che vuole diventare una vera e propria "casa" per tutti i nostri lavoratori.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus