• +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

COLSER ancora in CONSIP: Ritorno in Triveneto

Nuovo importante traguardo per COLSER  che nei mesi scorsi si è vista attivare da CONSIP il Lotto 3 della Convenzione per Servizi di Facility Management per immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio

palazzo regione_friuli

– 3° edizione, ovvero la possibilità di stipulare contratti pluriennali aventi durata di 4 o 7 anni, per l’erogazione di servizi di igiene ambientale e manutenzioni presso gli edifici di competenza delle Pubbliche Amministrazioni presenti nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige (servizi di pulizia, reception, disinfestazione, facchinaggio, giardinaggio, raccolta e smaltimento rifiuti speciali; manutenzioni impianti elettrici, idrico-sanitari, riscaldamento, raffrescamento, impianti elevatori, impianti antincendio, impianti di sicurezza e controllo accessi, manutenzione reti, minuto mantenimento edile).

L’attivazione del servizio è giunta in seguito all’aggiudicazione di una gara di appalto europea, alla quale Colser ha partecipato in Raggruppamento Temporaneo di Imprese con la società Cofely Italia S.p.A..

Questo importante risultato, consente a CQLSER di proseguire e rafforzare un percorso iniziato già nel 2007 con l’aggiudicazione di alcuni lotti della prima Convenzione Consip F.M. proprio nel Triveneto, oltre che  a Piemonte, Lazio e Calabria.

In seguito, nel 2010, seguì’aggiudicazione di altri lotti - in Toscana Marche e Abruzzo- della Convenzione Consip F.M.2.

Un primo importante effetto per la nostra società sarà quello di poter eventualmente continuare ad operare per un ulteriore periodo di 4 o 7 anni presso quelle Pubbliche Amministrazioni con le quali, nel periodo 2007/2008 erano già stati stipulati contratti quadriennali mediante la prima Convenzione Consip F.M. ormai giunti a scadenza naturale (INPS Veneto, ex Agenzia del Territorio Veneto, Veneto Agricoltura, Comuni di Schio, Gorizia e Monfalcone, Agenzia delle Dogane FVG e molti altri ancora).

La nostra struttura commerciale è quindi da tempo impegnata per fare coincidere l’opportunità di riconferma dei contratti di appalto con un altrettanto importante obiettivo: quello di assicurare - in questo periodo di instabilità non certamente favorevole per la nostra economia nazionale – un pizzico di serenità in più per circa 200 soci/lavoratori della nostra cooperativa che potrebbero quindi  continuare ancora a lungo il percorso lavorativo all’interno del nostro gruppo cooperativo.

Il primo “nuovo” contratto è stato stipulato il 1° marzo 2013 con la Regione Friuli Venezia Giulia, che ha emesso un Ordinativo di Fornitura per servizi di pulizia, disinfestazione e giardinaggio oltre alle manutenzioni impianti, da erogarsi presso oltre 70 sedi ubicate su tutto il territorio regionale, per un importo complessivo di circa 20 milioni di euro e che impegnerà nelle attività circa 100 lavoratori per 7 anni.

Dal 15 aprile 2013 stiamo inoltre effettuando i servizi di pulizia, lavaggio vetrerie di laboratorio, disinfestazione, giardinaggio e facchinaggio presso gli uffici e i laboratori delle sedi ARPAV Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto – oltre 20 strutture su tutto il territorio Veneto - che darà occupazione a circa 50 lavoratori per i prossimi 7 anni.

Pin It

CO.L.SER Servizi s.c.r.l.

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111
Fax: +39 0521 497150

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus