Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

Donazione alla Croce Rossa Italiana e a Caritas

Il nostro Natale per gli altri

In occasione delle festività natalizie, il Gruppo COLSER - Auroradomus ha rinnovato il suo impegno sociale attraverso significative donazioni a due importanti organizzazioni: Croce Rossa Italiana e Caritas. Con un contributo di 10.000 euro per ciascuna organizzazione, ha voluto dare il suo sostegno a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e promuovere così il benessere della comunità.

Il Gruppo non è nuovo a queste iniziative. “Per noi è tradizione accompagnare i nostri auguri di Natale con un gesto di solidarietà a favore di quelle realtà che ogni giorno con dedizione svolgono una fondamentale funzione sociale – ha spiegato Cristina Bazzini, Presidente del Gruppo - La decisione di destinare queste donazioni a Croce Rossa Italiana e Caritas rispecchia l'attenzione che da anni rivolgiamo alle esigenze della comunità e la volontà di supportare iniziative che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone. Entrambe le organizzazioni svolgono un ruolo cruciale nell'offrire assistenza a chi si trova in difficoltà, soprattutto in un periodo dell'anno in cui l'empatia e la solidarietà assumono un significato ancora più profondo.”

La consegna del contributo si è svolta in una sala piena di soci e dipendenti del Gruppo e alla presenza del Presidente di Croce Rossa Italiana Giuseppe Zammarchi e alla Presidente di Caritas Maria Cecilia Scaffardi.

“La nostra realtà è molto conosciuta per l’emergenza-urgenza, ma Croce Rossa Italiana è molto di più - ha voluto sottolineare il Presidente Zammarchi - Soprattutto in questo periodo dell’anno ci troviamo a collaborare anche con Caritas per assistere famiglie in difficoltà o con la Protezione Civile nella gestione e collocazione dei migranti. La nostra associazione è la più grande al mondo e in questo momento i nostri volontari sono impegnati in zone di guerra come l’Ucraina e la Palestina. Questa donazione ha quindi una valenza ancora più importante per noi perché potrà essere utilizzata in più ambiti.”

La Presidente Scaffardi ha voluto sottolineare quanto anche la Caritas di Parma sia impegnata su più fronti “Dal Sudan alla gestione di situazioni di emergenza più locali, come il sostegno ai pasti per i più bisognosi che sono purtroppo in aumento in città, Caritas cerca di farsi carico delle difficoltà di chi sta vivendo momenti di estremo bisogno. La donazione del Gruppo COLSER-Auroradomus – ha aggiunto la Scaffardi- rappresenta per noi un modo di vivere il Natale accendendo una luce non sintetica, ma molto più autentica su queste festività aiutandoci inoltre a sentirci meno soli in quello che stiamo facendo.”

Unitamente alle donazioni il Gruppo ha destinato anche quest’anno una cifra importante all’erogazione dei Buoni di Natale a tutti i soci e dipendenti. “Sono stati infatti erogati oltre 600.000 euro attraverso la nostra piattaforma welfare per sostenere le famiglie in un momento dell’anno particolarmente delicato. – ha aggiunto la Presidente Bazzini. Ma non solo “Il Gruppo da anni rivolge la sua attenzione anche ad altre realtà come gli ospiti della Comunità Betania e i bambini della Comunità Educativa Santa Maria, convinti che non sia scontato riflettere davvero sul significato dei valori di generosità, solidarietà e responsabilità sociale di impresa. Piccoli gesti che ci auguriamo possano portare conforto soprattutto durante le festività e che sono il nostro modo di augurare a tutti un sereno Natale”

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus