Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 497111
  • Email info@colser.com

News

La cultura del lavoro

La cultura del lavoro

Nell’attesa di dare il via all’inaugurazione che trasformerà la nostra città in Capitale Italiana della Cultura 2020, è da poco iniziata la quarta edizione di Parma 360 Festival della Creatività, che celebra ed esibisce ogni anno la creatività artistica italiana ed emergente, in mostra in vari spazi della città di Parma.

Cuore pulsante dell’iniziativa, il ponte Europa, più noto come ponte Nord, una struttura nata tra le polemiche e spesso abbandonata, ma in grado di prendere vita in occasione di appuntamenti entusiasmanti organizzati all’interno del territorio parmense.

In vista di vedere realizzato un progetto volto ad attirare a sé masse di curiosi e appassionati, pronti ad intrattenersi con stravaganti opere d’arte, eventi serali e pomeridiani, installazioni contemporanee e reminiscenze leonardesche, COLSER ha ottenuto il grande privilegio di aprirne le danze, affinché tutto questo fosse possibile.

Il contributo dato dall’area servizi del Gruppo, che ha provveduto alla sanificazione di tutto l’edificio, è stato il primissimo passo verso la concretizzazione del Festival. La preziosa collaborazione delle squadre straordinarie, altamente qualificate sulle tecniche di pulizia ed igiene specializzata, ha consentito infatti la buona riuscita di una missione che rimane alla base dell’etica di Colser: prendersi cura di un luogo, valorizzandone l’immagine e l’aspetto, con l’obiettivo di renderlo un ambiente migliore.

L’entusiasmo di cooperare con una realtà legata al mondo dell’arte nasce dalla volontà di contribuire al miglioramento del benessere della collettività e dei luoghi in cui viviamo. A tal proposito, protagonista indiscussa è la cultura, che ancora oggi rappresenta uno tra i mezzi più efficaci al mondo per indurre alla riflessione e alla solidarietà: trascorrere una giornata in famiglia, partecipare ad un evento con amici o una passeggiata in solitudine tra le varie esposizioni possono aiutare a riscoprire la bellezza dell’arte, del sapere e dell’imparare.

Il Gruppo Cooperativo Colser-Auroradomus è orgoglioso di aver preso parte agli appuntamenti di Parma 360 Festival come sponsor tecnico ufficiale, nonché come promotore morale di “una” cultura che contribuisce sempre più ad accrescere la bellezza del nostro territorio.

Pin It

COLSER società cooperativa

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@colser.com
Telefono: +39 0521 497111

Hosting Green - 100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus