

LA STORIA DI COLSER
50 anni di slancio, visione, impegno
È un lungo viaggio quello di COLSER, dalle radici a Parma fino all’affermazione nazionale come top player multiservizi. Mezzo secolo di innovazione e crescita, volti di persone che hanno costruito una comunità, occasioni di incontro e relazione. Un percorso entusiasmante che vogliamo celebrare proiettati verso il domani.

Il nostro viaggio è iniziato proprio qui, in via Cantelli a Parma, nel 1975. La Cooperativa Lavoratori dei Servizi nasce nel fertile terreno di Confcooperative e trova spazio negli uffici della CISL.

Da piccola realtà locale, guidata da giovani ambiziosi, COLSER si specializza nel settore sanitario e punta a diversificare i propri servizi. Dopo l'esperienza in Via Reggio, apre la storica sede di Via Langhirano a Parma.

Sono gli anni delle filiali di Sassuolo, di Crema e di Pisa, e dello sviluppo in Veneto. L’inizio di una presenza sempre più consolidata nei territori. Si cresce per restare, tutti uniti sotto lo stesso cielo.

Pensare in grande, agire con umiltà e passione. COLSER evolve verso i multiservizi e si apre al sociale con il rilancio del marchio Domus Parma, dedicato ai servizi per anziani, bambini e persone con disabilità.

Nasce il Gruppo COLSER-Auroradomus e si consolida la presenza nazionale. Trasparenza, impegno valori, c’è tutta COLSER nel primo annual report. Festeggiamo un nuovo Headquarter per tutto il Gruppo.

Innovazione e sostenibilità: nasce il progetto di Welfare Cooperativo, COLSER amplia la sua offerta nei multiservizi con le divisioni COLSER Tech e COLSER Green. Quest'ultima ottiene la certificazione EU ECOLABEL.
Durante la pandemia, gli operatori del Gruppo sono sempre in prima linea per garantire i servizi essenziali.

I servizi di facility si completano con la nascita di COLSER Log e con i progetti di smart building management. Con l'apertura della nuova filiale di Roma, COLSER diventa una realtà nazionale, rafforzando la sua presenza nel centro sud.

Celebriamo un traguardo importante: cinquant'anni di storia, persone e valori.